Privacy Policy

Informativa ai sensi degli artt. 13 del Regolamento UE 2016/679

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito “Regolamento” o “GDPR”) e delle normative in materia di privacy attualmente vigenti.

Siamo quindi ad informarLa che i dati in possesso dalla società VAROI SRL, in qualità di Titolare del Trattamento (di seguito “Titolare”), saranno trattati nel rispetto dei principi previsti dall’art. 5 del Regolamento e garantendo la liceità del trattamento secondo quanto riportato nell’art. 6 del medesimo Regolamento

In relazione a quanto sopra esposto, La informiamo pertanto di quanto segue:

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

Titolare del trattamento è la VAROI SRL, avente sede legale in Roma, Piazza del Parlamento, 14 – 00186 Roma – P. IVA 01015111006.

  1. Nominativo e contatti del Responsabile della Protezione dei dati

Il Responsabile della Protezione dei Dati incaricati dal Titolare è lo Studio Rivelli Consulting S.r.l. che può essere contattato all’indirizzo mail: privacy@studiorivelli.it per qualsiasi richiesta da parte degli interessati.

  1. Finalità e base giuridica del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali, oltre che per le finalità previste da leggi, regolamenti o norme comunitarie, è finalizzato:

  1. Attività di comunicazione: Il conferimento esplicito e volontario di posta elettronica nonché di tutti gli eventuali altri dati personali forniti dall’utente nella comunicazione, mediante form o mail inviata agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, utile e necessario alla formulazione di un riscontro o alla fornitura dei servizi.
  2. Gestione dei dati di navigazione: I sistemi informatici e telematici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati di carattere personale, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione telematica o è utile per la migliore gestione e ottimizzazione del sito (indirizzi IP, indirizzi URL, nome a dominio, orario delle richieste, dimensione dei files, parametri relativi al sistema operativo dell’utente). Tale acquisizione, che avviene a fini esclusivamente statistici o per monitorare il corretto funzionamento del sito, non ha finalità commerciali, né è rivolta in alcun modo all’identificazione dell’utente e viene svolta attraverso tecnologie lato server, gestite ed amministrate dal titolare del trattamento.

Il trattamento sarà effettuato sulla base del conferimento volontario di tali dati indispensabile per l’esecuzione delle richieste stesse, o comunque in relazione ad un’attività di traffico sul nostro sito.

  1. Categorie di dati personali trattati

I dati trattati sono quelli inseriti nei form di contatto presenti sul Sito Web personali, di tipo identificativo e di contatto, mentre per quanto riguarda l’utilizzo del sito web, il trattamento prevede l’utilizzo di tutti i dati generati ed acquisiti durante la navigazione sul nostro sito web.

  1. Ambito di comunicazione dei Dati Personali

I dati personali acquisiti potranno essere trattati da personale autorizzato dal Titolare del Trattamento e potranno essere trasferiti a soggetti terzi solo in caso di richieste da parte dell’interessato (es. richiesta di contatto diretto con professionisti che operano o collaborano con la struttura).

  1. Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei Dati Personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici o telematici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e verrà eseguito da personale debitamente istruito al rispetto della Normativa Applicabile. Vi informiamo inoltre che i Dati Personali a Voi riferibili, saranno trattati nel rispetto delle modalità indicate dal Regolamento, i quali prevedono, tra l’altro, che i dati stessi siano:

  • trattati in modo lecito e secondo correttezza;
  • raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi;
  • esatti e, se necessario, aggiornati;
  • pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle formalità del trattamento;
  • conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono raccolti o successivamente trattati;
  • trattati secondo procedure univoche stabilite da una unica autorità di controllo (“Lead Authority”), identificata con riferimento allo Stato presso il quale il Titolare ha la sede principale.

Inoltre, i processi aziendali del Titolare garantiscono la riservatezza e la sicurezza delle informazioni e la loro conservazione nel rispetto delle prescrizioni legislative e delle misure di sicurezza richieste.

  1. Periodo di conservazione dei dati (criteri di determinazione)

I Dati saranno trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

I Dati Personali raccolti ed utilizzati per contattare l’utente saranno trattenuti sino a quando sia completata la richiesta da parte dell’utente stesso.

  1. Cookie

Il sito web del “Castello di Decima” – Varoi Srl (di seguito il “Sito”) utilizza i cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che ne visiona le pagine. Gli utenti che accedono al Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer o periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

Per informazioni più dettagliate si rimanda alla trattazione dedicata nella presente informativa.

  1. Diritti riconosciuti

La informiamo che, in conformità alla vigente disciplina, le vengono riconosciuti i seguenti diritti:

  1. di accedere ai propri Dati Personali;
  2. di chiederne la rettifica;
  3. di richiedere l’aggiornamento e la cancellazione dei propri dati, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge;
  4. di chiedere che il trattamento sia limitato ad una parte delle informazioni che la riguardano;
  5. di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi (anche in parte).

Per far valere i suoi diritti, potrà contattare il Titolare o il Responsabile della Protezione dei dati ai contatti sopra riportati.

Le ricordiamo inoltre che, laddove il riscontro alle richieste non possa essere stato considerato soddisfacente, l’utente ha la facoltà di rivolgersi e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it) nei modi previsti dalla Normativa Applicabile.

Info& Contatti

Siamo sempre aperti e operativi per ogni richiesta o informazione relativa al Castello di Decima.

Per matrimoni, celebrazioni ed eventi, contattaci all’indirizzo eventi@castellodidecima.it.

Per maggiori informazioni sulla disponibilità dei nostri appartamenti, contattaci all’indirizzo apartments@castellodidecima.it.

Non esitate a contattarci, saremo molto lieti di conoscervi.