Seleziona una pagina

Photogallery

Navigate fra le sale e gli esterni del castello

CHIESA CONSACRATA SANT’ANDREA APOSTOLO

La cappella è preceduta da un piccolo portico, ed internamente presenta un’unica navata con pareti affrescate; sul soffitto è visibile lo stemma cardinalizio dei Torriggiani, antichi proprietari e restauratori dell’edificio.

INGRESSO E CORTE DELLA FONTANA

La struttura è chiusa da quattro bracci, con ingresso merlato accompagnato da una torre. Al centro si trova un cortile interno, con una fontana circolare, sul quale si affaccia la piccola chiesa di Sant’Andrea Apostolo.

CORTE DEL POZZO

La corte del pozzo conserva il fascino di un antico passato grazie ai numerosi reperti archeologici custoditi all’interno che la rendono un luogo suggestivo dove celebrare unioni civili oppure prendere un cocktail di benvenuto.

TAVERNA

La taverna è la prima sala che si incontra entrando nel castello, qui hostess e camerieri accolgono gli ospiti. Il suo grande camino la rende accogliente e calda durante gli eventi che si svolgono in inverno.

SALOTTINO CAFFÈ

Questo salotto viene utilizzato per allestire l’angolo del caffè e degli amari, al suo interno si trovano mobili d’epoca e divani in stile capitonnè color testa di moro. È il luogo ideale dove intrattenersi con i propri ospiti degustando distillati e cioccolate artigianali oppure assaporare un buon sigaro.

SALA SANT’ANDREA O DEI LAMPADARI

È la sala da ballo e la più capiente del castello, con due camini e lampadari con gocce di cristallo si presta per allestire buffet imperiali oppure apparecchiare i tavoli per cene di gala.
Èil luogo ideale dove degustare il gran buffet dei dolci ed allietare gli ospiti con musica e balli.

SALA TRIANON

Il salone centrale che affaccia sulla corte della fontana, utilizzato per allestire i tavoli per le cene di gala o ricevimenti di nozze ed ha una capienza di 130 coperti ed è impreziosito da mobili d’epoca ed arazzi antichi.

SALA DEGLI SPECCHI

La sala degli specchi ha una capienza di circa 120 posti è stata ristrutturata di recente lasciando intatto il caratteristico arco in pietra dal fascino rustico ma al tempo stesso elegante, utilizzata sia per riti civili (in inverno) che per animazione e cena per bambini oppure come zona discoteca e open bar.

I BASTIONI

I Bastioni si trovano all’esterno del castello ed hanno l’affaccio su tutta la campagna romana che li circonda, incorniciati dalla pineta che caratterizza le colline intorno al castello.
Dai bastioni è possibile ammirare le luci della città in lontananza e immergersi nella pace e nella quiete di questa oasi nel verde. Si allestiscono gli aperitivi ed il buffet dei dolci con il taglio torta.
È presente un forno a legna che consente di preparare sfiziose focacce e pizze espresse da servire agli ospiti durante i ricevimenti.

SUITE SPOSI

All’interno della corte esterna troviamo il portoncino d’ingresso di un appartamento che viene messo a disposizione dalla proprietà per gli sposi.
È un bilocale completo di tutti i comfort, tra cui tv al plasma, frigo bar ed aria condizionata.
È di recentissima ristrutturazione ed è un luogo molto elegante dove trascorrere la prima notte di nozze oppure dove prepararsi al giorno più bello.

FOTO PANORAMICHE

Il castello di Decima in origine era una fortificazione altomedievale che sorgeva al decimo miglio della via Laurentina. Si tratta di una struttura chiusa da quattro bracci, con ingresso merlato accompagnato da una torre. Al centro un cortile interno con fontana circolare.

ALLESTIMENTI

Un evento è come una sinfonia, c’è bisogno dell’accordo di più elementi affinché risulti perfetto. Il nostro team cura ogni ricevimento, rendendolo unico grazie al buon cibo, al servizio impeccabile, agli allestimenti floreali, all’intrattenimento musicale e a tutti gli altri elementi che lo distinguono.

facebook      instagram

Copyright 2016 © Castello di Decima | Privacy Policy  – Cookie Policy| Designed by 4DRG


logo_nicolai2
     dimore-storiche-logo